RYAN REYNOLDS RIVELA L'ABILITÀ CHE LO HA AIUTATO DI PIÙ: "Ha cambiato la mia vita"
Reynolds attribuisce il suo successo a un'abilità chiave: la risoluzione dei conflitti.
Nonostante i personaggi sarcastici e spocchiosi che spesso interpreta sullo schermo, Ryan Reynolds ha la reputazione di essere uno degli attori più eccellenti di Hollywood, il che ha contribuito al suo successo.
Il suo ritratto dell'antieroe sagace Deadpool nel film campione d'incassi della Marvel del 2016 "Deadpool" lo ha catapultato nella A-list di Hollywood. Reynolds è anche produttore, sceneggiatore e imprenditore, avendo fondato marchi come Aviation American Gin, Mint Mobile e Maximum Effort, una società di produzione cinematografica e un'agenzia di marketing digitale. Secondo Forbes, il suo patrimonio netto è di 71,5 milioni di dollari.
Reynolds attribuisce il suo successo a un'abilità chiave: la risoluzione dei conflitti.
Intervenendo giovedì alla conferenza Indeed FutureWorks 2022, l'attore canadese, 45 anni, ha parlato di come imparare a lavorare con personalità diverse e a guidare con gentilezza abbia plasmato la sua carriera.
"Viviamo in un mondo sempre più gamificato e credo che abbiamo l'istinto di vincere, schiacciare e uccidere", ha detto. "Tuttavia, se si riesce a disinnescare o disarmare quell'istinto per un secondo e a sostituirlo con la ricerca di imparare a conoscere qualcuno, questo ha cambiato ogni aspetto della mia vita come qualità di leadership per me".
Reynolds ha imparato la risoluzione dei conflitti a vent'anni, durante un seminario di formazione a cui si è iscritto all'improvviso. "Ero un po' perso e arrabbiato", ha ricordato. "Volevo migliorare... e non mi aspettavo che avrebbe cambiato la mia vita", dice.
Padroneggiare l'arte della risoluzione dei conflitti ha aiutato Reynolds a diventare un comunicatore più efficace e a sviluppare relazioni più sane e produttive sul lavoro e nella vita privata. "Ha cambiato la traiettoria della mia carriera e delle mie attività, e ha cambiato tutte le relazioni della mia vita", ha detto Reynolds.
Secondo gli esperti del mondo del lavoro, la padronanza dell'arte di risolvere i conflitti inizia mostrando apprezzamento per qualcuno, ascoltandolo attivamente e sottolineando che si vuole risolvere il problema insieme.
"C'è ancora spazio per pugnalare alle spalle qualcuno e poi assaggiare il sangue dei propri nemici", ha scherzato Reynolds. "Tuttavia, non sarà mai efficace come cercare di capire qualcuno".

